La rete meschtatic si espande da Chiasso a Bellinzona e Locarno

Grazie alla scheda Lora messa a disposizione da Rivera Monte Ceneri da HB9EI il M. Ceneri non é piu un` ostacolo per le comunicazioni scritte e per espandere la rete di nodi .

Era solo qualche mese fa che HB9ODI metteva in funzione un nodo sul Monte Generoso e subito la rete é cresciuta . Rete che é aperta a tutti in quanto le frequenze 868 sono libere e non serve nessuna concessione .

Ad Oggi si leggono messaggi da Lombardia, Piemonte, Liguria e Canton Ticino. Si ricevono quasi 200 Nodi. La copertura migliora .

In commercio si trovano anche novità con Heltec ,scheda disponibile da qualche giorno, V4 con GPS per la posizione, se si usa in movimento c`é la possibilità di collegare una batteria, eventualmente anche un pannello solare . Tutto per un costo tra i Frs. 40.- / 50.-

Oggi si gioca, si mandano messaggi e si guardano i passaggi dai nodi per raggiungere un nodo vicino o distante, ma in caso se viene a mancare la rete internet o telefonia, con una batteria e un pannello solare si puo`comunicare in modo indipendente, naturalmente sul sistema Lora.

Novità : https://heltec.org/project/wifi-lora-32-v4/

Gruppo Ticino: https://t.me/meshtasticTicino


Scopri di più da HB9DD Digital Radio Club

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Scopri di più da HB9DD Digital Radio Club

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere